Si torna in presenza e 50% di lavoro agile

Versione stampabileSend by emailPDF version

Ieri, 17 settembre, si è raggiunto un accordo tra tavolo sindacale e parte pubblica sulle modalità di rientro del personale TA.

A partire da lunedì 21 settembre progressivamente tutto il personale TA dovrà tornare al lavoro in presenza per almeno il 50% del tempo di lavoro mensile, “secondo piani mensili programmati redatti dai/dalle Responsabili in accordo con i/le Dirigenti o i/le Direttori di Dipartimento”.

Tutte le lavoratrici e i lavoratori potranno utilizzare il lavoro agile (max del 50% del lavoro su base mensile) ma dovrà essere, ovviamente, garantita “la piena funzionalità dei servizi agli studenti, agli utenti esterni ed interni e di tutte le attività a supporto della didattica, della ricerca e delle attività istituzionali”.

Nessun servizio è escluso da questa possibilità, “fatte salve le attività da svolgersi prioritariamente in presenza”. La parte pubblica si è assunta l’impegno a garantire una corretta applicazione di questo punto da parte dei responsabili. Da parte nostra vi invitiamo di segnalarci, ogni eventuale abuso da parte di quei responsabili, che non rispetteranno quanto concordato.